IV Ciclo.Masse
collisioni traiettorie | La creazione della tridimensionalità.
Estrusioni, Rotazioni, Operazioni booleane
Dodicesima Lezione
a.
1.Assemblare
2. Spaziare
3. Separare
4. Slanciare (fondere)
4a. Slanciare (fondere)
5. Liquefare
To
DO:
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Approfondisci
In Libreria
A. Saggio,
Frank O. Gehry, Testo&Immagine, Torino 1997
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sul web
Su Bilbao
http://architettura.supereva.it/coffeebreak/20001108/
Bilbao Interviste
quicktime
http://www.citicord.uniroma1.it/saggio/Filmati/bilbao/Page.html
Gehry Digitale
http://architettura.supereva.it/coffeebreak/20020225/
Antonino Di Raimo 2004
" i danzatori
classici sanno bene che una 'quinta posizione croisè' è solo
il preambolo di tutto un movimento che avverrà di lì a poco,
.."
Segui il Commento
che approfondisce il tema del movimento e della danza in Gehry
http://digilander.libero.it/antoninodgl/lez12bisGeh.html
..a proposito
della discussione che abbiamo fatto lunedì sulle NURBS e sulla
modellazione
poligonale, le invio queste due righe che ho scritto per
puntualizzarmi
alcuni concetti.
http://digilander.libero.it/lux.continua/articoli.html
Effettivamente
,per ora, non esistono renderizzatori che operano su NURBS.
Tutti
eseguono una poligonalizzazione in fase di pre_rendering (tra l'altro
controllabile
attraverso alcuni parametri, che guarda caso sono gli stessi
che si usano
in fase di esportazione ad una estensione poligonale, 3ds, dwg,
dxf ecc..).
cordialmente, Raffaele Carlani
mnada questo link sugli approfondimenti tra pratica tradizionale e pratica
digitale a Frank Owen Gehry Ass
http://www.aecbytes.com/feature/Gehry_Study_pr.htm
Barbara Roppo
2003